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Bricoman ricerca per tutto il territorio nazionale:

CAPO SETTORE COMMERCIO

È la colonna portante di Bricoman a cui viene affidata l’organizzazione e la gestione di uno o più reparti, sia per la parte fisica sia per le risorse umane. 

Il ruolo, infatti, comporta profonda responsabilità in ambito commerciale, gestionale e di sviluppo delle risorse umane. All’interno del proprio settore ha la responsabilità dei seguenti aspetti: 

  • gestione del reparto
  • ordini e approvvigionamenti
  • gestione dello stock, delle rotazioni ottimali e delle stagionalità
  • gestione dei fornitori 
  • gestione della relazione con il cliente 
  • analisi della concorrenza e aggiornamento dei prezzi di vendita
  • aggiornamento della gamma prodotti che avviene in stretta sinergia con l’ufficio Acquisti, 
  • organizzazione delle azioni e animazioni commerciali. 

E’ inoltre responsabile del conto economico per il raggiungimento degli obiettivi di tutto il negozio oltre che dei suoi reparti ed è manager delle sue squadre (mediamente venti persone) che organizza, forma e motiva con l’obiettivo di garantire loro una giusta crescita nel lavoro, in un clima di scambio professionale e umano e in un’ottica di responsabilità e fiducia. E’ un riferimento esperto, autorevole ed empatico per il cliente per il quale può definire in autonomia contratti di fornitura speciali. 

 

CAPO SETTORE LOGISTICA

Il capo settore logistica è il garante del corretto flusso delle merci sia in entrata sia in uscita e della correttezza degli stock. 

  • contribuisce alla soddisfazione del cliente garantendo la rapida messa a disposizione della merce in entrata 
  • assicura la veloce e corretta uscita della merce in caso di consegne a domicilio per acquisti in negozio e on-line 
  • ottimizza gli spazi a disposizione collaborando in modo positivo con i colleghi dei reparti, gestendo il planning degli scarichi in funzione dei flussi di merce e dei carichi di lavoro 
  • verifica l'agibilità degli spazi, la corretta collocazione dei rifiuti e l'idoneità delle aree per lo stoccaggio delle strutture.

E' inoltre manager delle sue squadre (mediamente venti persone), che seleziona, forma e motiva, in un'ottica di sviluppo dell'autonomia individuale e del raggiungimento degli obiettivi della logistica. 

Membro del comitato di direzione negozio, fornisce il proprio contributo nell'individuare e costruire la strategia e gli obiettivi di negozio. 

 

REQUISITI 

  • esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli analoghi nella Gdo 
  • diploma o laurea
  • spiccate capacità di pianificazione, definizione delle priorità e organizzazione, precisione, dinamismo, orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi, un atteggiamento positivo e concreto
  • capacità di coordinare una squadra, promuovendo la collaborazione e la crescita delle persone, alimentando un clima di scambio e confronto. 

Gradita, ma non vincolante, la disponibilità alla mobilità territoriale. 

Si offre un contratto a tempo indeterminato con inquadramento economico commisurato alle effettive esperienze, premi su obiettivi e indennità di trasferta.

 

Si ricorda che la ricerca è rivolta a entrambi i sessi secondo il D.lgs 198/2006.