Sviluppo territoriale

L'insegna è presente in diversi Paesi, con nomi differenti adattati alla lingua della comunità dei clienti locali. La storia del nostro modello commerciale comincia da lontano:

  • 1979 il gruppo Louis-Delhaize apre in Belgio, a Chatelineau, il primo punto vendita a insegna Bricoman
  • 1999 avvio dei negozi Bricoman in Francia
  • 2006 apertura del primo negozio a Siviglia, Spagna, con insegna Bricomart
  • 2007 apertura del primo negozio a Varsavia, Polonia
  • 2008 apertura del primo negozio a Elmas (CA), Italia
  • 2018 apertura del primo negozio a San Paolo, Brasile, con insegna Obramax
  • 2022 renaming Italia, da Bricoman a Tecnomat
  • 2022 renaming Spagna, da Bricomart a Obramat.

 

 

 

Abbiamo un piano di sviluppo ambizioso: arrivare a 70 negozi entro il 2030.

“Ogni punto vendita occupa circa 150 persone con un fatturato medio che si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Il piano di sviluppo territoriale che abbiamo definito e che vede 3 nuove aperture ogni anno, creerà circa 600 posti di lavoro in più all’anno”, parola dell’Amministratrice Delegata Maria Tamborra.

 

timeline

Nasce Tecnomat Italia di ELMAS (Cagliari)

2008

Apre il negozio di ORBASSANO (Torino)

2009

Aprono i negozi di SASSARI e CARONNO PERTUSELLA (Varese)

2010

Aprono i negozi di FERRARA e MISTERBIANCO (Catania)

2011

Apre il negozio di CARATE BRIANZA (Monza e Brianza)

2012

Aprono i negozio di PARMA, LECCE e REZZATO (Brescia)

2013

Aprono i negozi di BOLOGNA e SEGRATE (Milano)

2014

Aprono i negozi di DALMINE (Bergamo), GENOVA e SESTO FIORENTINO (Firenze)

2015

Aprono i negozi di ROMA e VERONA 

 

2016

Apre il negozio di MODENA

2017

Aprono i negozi di RAGUSA, SAN FIOR (Conegliano) e ALTAVILLA VICENTINA (Vicenza)

2018
Aprono i negozi di PERO (Milano) e CERRO MAGGIORE (Milano)
2019
Apre il negozio di FIDENE (Roma)
2020
Aprono i negozi di APRILIA, VENEGONO (Varese) e REANA DEL ROJALE (Udine)
2021
Aprono i negozi di RAVENNA e RIMINI
2022