PERCORSO ALLIEVO CAPO SETTORE

Il percorso professionale allievo capo settore dura 12 mesi ed è finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato.

Fin dal primo giorno sarai accompagnato da un capo settore tutor e potrai fare affidamento sulla squadra di negozio, sul direttore e sul direttore regionale. Il tuo percorso sarà scandito da momenti di feedback e confronto sugli obiettivi raggiunti e quelli futuri.

Tecnomat si farà carico delle spese di viaggio e di alloggio.

Alla fine del percorso avrai acquisito le basi del mestiere di capo settore e potrai lavorare nei settori commerciali oppure nella logistica o nella barriera casse.

 

Scopri di più sul mestiere del capo settore!

 

                                                           

IL TUO PERCORSO IN DUE FASI

I primi tre mesi il tuo percorso si svolgerà in uno dei negozi Tecnomat, dove avrai modo di imparare i basici del nostro mestiere in vendita. 

La tua formazione 

In affiancamento ai capi settore di negozio avrai modo di conoscere gli aspetti di gestione commerciale, economica e delle risorse umane che caratterizzano l’attività di un capo settore.

 

Primo mese: approfondirai alcuni aspetti legati alla gestione commerciale del reparto, come l’assortimento della nostra offerta, il posizionamento prezzo o l’analisi della concorrenza.

Secondo mese: avrai modo di scoprire le principali leve della gestione economica di un reparto, come la preparazione del budget o l’analisi del conto economico.

Terzo mese: inizierai a conoscere le attività legate alla gestione delle risorse umane, come la logica di organizzazione delle coperture orarie, la visione delle videointerviste o i colloqui di selezione.

 

I successivi nove mesi cambierai negozio e continuerai a vivere l’operatività della vita di reparto, acquisendo intanto maggiori responsabilità legate all’attività di capo settore con un focus sulle principali aree di mestiere.

La tua formazione

Frequenterai un percorso di aula dedicato a tutti gli allievi dei nostri negozi, pensato per fornirti gli strumenti necessari per conoscere l’azienda in tutti i suoi aspetti. La formazione sarà tenuta dall'amministratrice delegata e dai direttori regionali, con focus animati dagli specialisti di mestiere.

 

Prima aula: ti racconteremo la storia, i valori, il progetto di insegna, lo scenario distributivo e il cuore del mestiere del capo settore.

Seconda aula: ti forniremo gli strumenti necessari per leggere il nostro commercio attraverso l’ausilio dei report aziendali; esamineremo tutti gli aspetti del conto economico e  come pilotarlo attraverso azioni pratiche quotidiane.

Terza aula: approfondiremo la modalità corretta di restituire feedback, gestire incontri individuali e riunioni di reparto, con un focus sulla valutazione e sviluppo delle risorse umane; ci eserciteremo nella pianificazione e organizzazione delle attività e degli orari di una squadra.

Project work: lavorerai a due progetti specifici per il mondo commercio, logistica o casse, che presenterai in aula all’amministratrice delegata e ai direttori regionali.

 

LA NOSTRA OFFERTA

  • contratto a tempo determinato di 12 mesi
  • full time 40 ore su 5 giorni settimanali su turni
  • inquadramento al III livello del CCNL DMO
  • pagamento delle spese di trasferimento e di alloggio
  • percorso formativo strutturato
  • sistema di welfare, convenzioni aziendali.

IL PROFILO RICERCATO

  • neolaureati interessati a un percorso di crescita nella GDO
  • disponibilità alla mobilità su tutto il territorio italiano
  • attitudine al lavoro di squadra
  • flessibilità e dinamismo
  • curiosità e spirito imprenditoriale.