La nostra storia

BRICOMAN DIVENTA TECNOMAT

Da tempo sognavamo un nome che potesse rafforzare la nostra identità sul mercato e aiutarci a essere ancora più vicini a quello che vogliamo offrire: marche professionali, prodotti immediatamente disponibili e in grandi quantità, prezzi trasparenti e meno cari del mercato, velocità di acquisto e orari da specialisti.
La nostra aspirazione è essere il partner ideale per i progetti e il punto di riferimento nel mondo dei materiali tecnici, nei piccoli o grandi cantieri, ecco perché ci chiameremo Tecnomat.

Il nome Tecnomat racchiude il concetto di materiali tecnici, non permette errori di pronuncia e ci caratterizza maggiormente come insegna dedicata ai professionisti, senza trascurare i clienti privati.

Siamo sempre noi, stessa azienda e, soprattutto, stessa squadra di negozio!

Bricoman Italia nasce nel 2008 con una formula pensata e strutturata per offrire ai professionisti e alle piccole imprese un moderno modello distributivo, incentrato sulla vendita di prodotti tecnici professionali e di finitura per la manutenzione, ristrutturazione e costruzione dell'habitat. La formula ingrosso e dettaglio ci permette, al contempo, di essere aperti anche al grande pubblico.

In Bricoman oggi ci sono oltre 22 mila prodotti tecnici presenti all'interno dei reparti idraulica, elettricità, edilizia, falegnameria, sanitari, piastrelle, ferramenta, utensileria, vernici.

I nostri punti di forza:

  • vendiamo marche professionali
  • abbiamo tutto sotto lo stesso tetto
  • offriamo la possibilità di acquistare prodotti immediatamente disponibili e in grandi quantità
  • apriamo alle 7:00 del mattino proprio come gli specialisti
  • disponiamo di prezzi all’ingrosso permanenti validi tutto l’anno pensati per i grandi utilizzatori, esposti già con Iva inclusa
  • garantiamo velocità d’acquisto sia per piccole sia per grandi quantità (prodotto singolo o bancale intero).

La modalità di presentazione dei nostri prodotti, volutamente spartana ed essenziale, è studiata per un consumatore che ha già in mente ciò di cui ha bisogno. Il nostro cliente di riferimento necessita, per lo più, di informazioni tecniche chiare, veloci e sintetiche.

Tale modalità garantisce:

  • un’immediata percezione dell’offerta (1 prodotto = 1 campione = 1 etichetta prezzo)
  • una grande chiarezza nella descrizione del prodotto
  • una forte visibilità del prezzo
  • massimo risalto al prodotto grazie al packaging ridotto al minimo.