La nostra storia

BRICOMAN DIVENTA TECNOMAT

Da tempo sognavamo un nome che potesse rafforzare la nostra identità sul mercato e aiutarci a essere ancora più vicini a quello che vogliamo offrire: marche professionali, prodotti immediatamente disponibili e in grandi quantità, prezzi trasparenti e meno cari del mercato, velocità di acquisto e orari da specialisti.
La nostra aspirazione è essere il partner ideale per i progetti e il punto di riferimento nel mondo dei materiali tecnici, nei piccoli o grandi cantieri, ecco perché ora ci chiamiamo Tecnomat!

 

Il nome Tecnomat racchiude il concetto di materiali tecnici, evita errori di pronuncia e ci caratterizza maggiormente come insegna dedicata ai professionisti, senza trascurare i clienti privati.

Siamo sempre noi, stessa azienda e, soprattutto, stessa squadra di negozio!

Bricoman Italia nasce nel 2008 con il primo storico negozio di Elmas (CA), che a marzo del 2022 ha cambiato pelle, trasferendosi nell’adiacente e sorprendente negozio di Assemini! L’ambizione dell’insegna è rimasta la stessa di allora: essere leader nei volumi di vendita di prodotti tecnici professionali e di finitura per la manutenzione, ristrutturazione e costruzione dell’habitat. Vogliamo assumere l’immagine dello specialista che vende anche al grande pubblico ai prezzi più bassi del mercato di riferimento, in coerenza con quanto scritto sulla nostra insegna: PIÙ PROFESSIONALE, MENO CARO.

In Tecnomat oggi ci sono oltre 25 mila prodotti tecnici presenti all'interno dei reparti idraulica, elettricità, edilizia, falegnameria, sanitari, piastrelle, ferramenta, utensileria, vernici.

I nostri punti di forza:

  • vendiamo marche professionali
  • abbiamo tutto sotto lo stesso tetto
  • offriamo la possibilità di acquistare prodotti immediatamente disponibili e in grandi quantità
  • apriamo alle 7:00 del mattino proprio come gli specialisti
  • disponiamo di prezzi all’ingrosso permanenti validi tutto l’anno pensati per i grandi utilizzatori, esposti già con Iva inclusa
  • garantiamo velocità d’acquisto sia per piccole sia per grandi quantità (prodotto singolo o bancale intero).

La modalità di presentazione dei nostri prodotti, volutamente spartana ed essenziale, è studiata per un consumatore che ha già in mente ciò di cui ha bisogno. Il nostro cliente di riferimento necessita, per lo più, di informazioni tecniche chiare, veloci e sintetiche.

Tale modalità garantisce:

  • un’immediata percezione dell’offerta (1 prodotto = 1 campione = 1 etichetta prezzo)
  • una grande chiarezza nella descrizione del prodotto
  • una forte visibilità del prezzo
  • massimo risalto al prodotto grazie al packaging ridotto al minimo.